|
ciao mi permetto di dire la mia , allora prima di tutto dimenticati delle pl che servono a ben poco o niente gia provate e soldi spesi malissimo a questo punto prendi un led da 50 watt da 20000k che gia lui fa una bella luce leggermente azzurrata come contorno ci metti 4 royal blue da 3watt che ti serviranno poi per dagli un minimo di tramonto giusto per non fare ne accendere e ne spegere di colpo e sei a posto in quella vaschetta di così pochi litri e se fai come ti ho spiegato ci allevi pure un acropora quindi tutto ciò che vuoi anche se secondo me ti bastano 40watt di led totali tra bianchi e blu per far quest'ultima ti devi orientare su led da 3watt un dissipatore delle dimensioni che ritieni opportuno un paio di alimentatori un pò di pasta termica una buona dose di pazienza e il gioco è fatto il rapporto che dovrai fare con i led da 3watt è che ogni 9 led bianchi ci devi mischiare 4 led blue meglio i royal dimenticavo la maggior parte della gente del forum che vuole costruirsi una plafo a led compra da SATISLED ti consiglio di dagli un occhiata
Spero di esserti stato d'aiuto
|