|
Originariamente inviata da Cristina21
|
Perdonami eh, si può sapere perché nessuno mi dice mai la stessa cosa? Fino a ieri i pesci che ho preso erano compatibilissimi tra di loro, adesso sono diventati incompatibili. Ovunque io vada a leggere su internet c'è scritto che Neon e Poecilidi vanno bene insieme. L'altro giorno mi hanno detto di mettere il travertino nell'acquario per i Guppy, eresia, se pensi che il travertino si usa per i Ciclidi. In negozio, i Neon e i Guppy stavano beatamente nella stessa vasca (e il negoziante è una persona davvero competente). In questo modo, la gente un po' meno esperta la fate diventare matta.
Comunque, detto questo, la vasca non è molto piantumata perché sto aspettando che mi arrivino le ultime piante, so che i piccoli avannotti avrebbero bisogno di "un bel boschetto in cui nascondersi".
La sala parto non è uno stress per le femmine, se vanno introdotte 24h prima del parto, come fanno a stressarsi? Al contrario, dovrebbero sentirsi più tranquille.
I valori sono:
pH = 7.2
kH = 6°d
gH = > 7° d
NO2 = 0
NO3 10
|
Ciao questo argomento tra guppy e neon si sente in molte discussioni, la conclusione per me piu giusta eh che ormai anche i neon si sono abituati a acque più neutre e quindi riescono a stare nella vasca con i guppy. Per la sala parto per la mia poca esperienza e come una roulette russa o sei davvero brava a non farla stressare oppure te la sconsiglio