Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 10:45   #25
Iovino Gennaro
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tillandsias Visualizza il messaggio
150lt non sono pochi?
Io ho avviato un 200lt ed ho rinunciato ai discus perchè lo spazio era insufficiente!
Pensaci prima di metterli, sono molto delicati.
A stare ci stanno pure 4 esemplari in 150lt, ma poi sono soggetti a stress, a problemi e più esposti alle malattie.
Al limite potresti provare ad inserire una coppia già formata, ma costa molto.

Pensaci.

Io ho preferito rinunciare per evitare che un mio piacere divenisse un inferno per i pesci.

Sto pensando di prendere una vasca più grande, nel frattempo sto allestendo la 200lt per scalari.

Salve a tutti;
mi piacerebbe sfatare insieme a voi qualche mito....o falsa paura...
1) 150,200,100 litri.....per divertirsi coi discus vanno ugualmente bene. Nessun rischio di problemi, SE si gestisce il tutto al meglio. Chiaramente 300 litri son meglio; ma la dimensione della vasca non deve essere un cruccio. In 100 litri non piantumati, potrete comunque tenere 4/5 discus e togliervi lo sfizio di cimentarvi nella crescita...
2) I discus non sono pesci estremamente delicati e bisognosi di cure. Tutto dipende dall'approccio iniziale, e dal non commettere 2/3 errori nella gestione seguente.
3) Lo stress è relativo. I dischetti sopportano lo stress mooolto meglio di quanto pensiamo. Vi siete mai chiesti, ad es, quanto stress comporti la diminuzio o l'aumento di 1 grado di PH?

Spesso, false paure ci impediscono di godere appieno di questo splendido ciclide...
Iovino Gennaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11845 seconds with 13 queries