Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 01:32   #8
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da coccinella890 Visualizza il messaggio
Quindi in 15/20 litri metto solo il betta!

Vorrei sapere se il filtro con una portata di 200 lt/h va bene o è troppo sovradimensionato e inoltre se può andare bene solo con la spugna dato che in una vasca come questa volevo acquistarlo di dimensioni ridotte...
Il riscaldatore quanti watt deve avere? Vanno bene 10?
L'illuminazione quanti watt?

Per quanto riguarda il fondo, se metto della ghiaia senza fondo fertile, ho letto che si può mettere del muschio di giava per fare una tappetino direttamente su una retina posta sul fondo. E' vero?
Altri consigli per piante che non hanno bisogno di fondo fertile e che non crescano troppo?

Scusate la sfilza di domande ma nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare l'acquario on-line e le piante in un negozio e volevo essere ben preparata!

Ah, ultimissima domanda, se nella vaschetta di 5 litri ci mettessi solo piante? E'una buona idea?
Ho un filtro da 200 lt/h su un 20 litri con betta e japoniche e non ho alcun tipo di problema (lumache e filtro mi tengono sempre tutto pulito )

Per il riscaldatore dovresti prenderlo almeno di 20 - 25w (piu potente lo prendi e prima ti riscalda l'acqua)

Illuminazione beh, dipende da cosa vuoi allevarci (come piante), io sul mio monto una pl da 9 w (circa 0,50w a litro)

Puoi fare un tappetino col muschio senza fondo fertile, si! Piante senza fondo fertile io ho ceratophyllum, riccia fluitans, muschio giava, galleggianti (lemna, pistia) e anubias

Page generated in 0,10222 seconds with 13 queries