Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 01:09   #29
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
il liquido è normale perossido, il sistema di diffusione però lascia passare anche altre cose.
per via gassosa invece passa solo ossigeno. L'impressione ifnatti è che l'Oxydator sia più efficace dei reattori "ad ossigeno" nel combattere i ciano.
Scusa Jeffo, ma dato che l'unica sostanza aggiunta nell'oxidator è il perossido, vuoi dire che le altre sostanze che entrano in soluzione, vengono rilasciate dalla ceramica del catalizzatore o dal contenitore stesso? Se avete scoperto che vengono rilasciate altre sostanze, avrete anche trovato da dove provengono, giusto? Qui il discorso non è solo il debellare ciano o altre alghe indesiderate ma principalmente innalzare la quantità di ossigeno di cui ne benficierebbe tutto il sistema, soprattutto in vasche vecchie dove il potere ossidante si riduce più facilmente a causa dell'accumularsi di sostanze di rifiuto non sempre semplice da rimuovere. Nelle nostre vasche pur con sk performanti, spesso abbiamo poco ossigeno disciolto e questo lentamente compromette il sistema.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11570 seconds with 14 queries