Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 00:51   #3
Salvialuca
Avannotto

Città: Capri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=dony;1061445362]Ciao e benvenuto!Allora le fiale non servono a fare maturare il filtro più velocemente,devono passare comunque almeno 4 settimane.Le anubias vanno tutte legate a sassi o legni come hai fatto per alcune o se messe nel ghiaietto devi tenere il rizoma che sarebbe la parte che sembra un tronchetto fuori dal terriccio.Le microsorium puoi inserirle quando vuoi e le pasticche da fondo almeno per il momento non metterle.I cambi vanno fatti solo dopo la maturazione durante il quale ti devi limitare a fare rabbocchi con acqua d'osmosi.I valori dell'acqua puoi iniziare a misurarli dopo una settimana-10 giorni in modo da accorgerti quando arriva il picco dei nitriti.Inizia con 5-6 ore di luce e aumenta mezz'ora a settimana e non fertilizzare.Che impianto luci hai?Per il resto lascio la parola a chi se ne intende di carassi![/QUOTE

il dubai 80 monta dalla casa un t5 da 6500 e uno da 10 000°K(2 lamps 24 watt T5(G5)...non mi dire che significa..:)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao Salvialuca,
le piante le puoi mettere in ogni momento.
Anubias e microsorum non hanno bisogno di fertilizzante nel fondo ma in colonna in quanto assumono nutrienti direttamente dall'acqua. Per il microsorum fai attenzione al pH dell'acqua perchè a pH basici tende a macchiarsi le foglie .
Quote:
Il negoziante poi mi ha detto di versare una bottiglietta di biocondizionatore
una bottiglietta da quanti ml?..non mettere nient'altro che non sia acqua di osmosi solo per i rabbocchi..non farai cambi fino a quando non avrai raggiunto il picco dei nitriti e conseguente discesa fino a valori non quantificabili.
Quote:
fiale per il filtro
lasciale perdere..non mettere più niente
Quote:
pasticche per le piante.
quelle che si mettono sul fondo a te non servono..per le piante che hai basta un minimo in colonna..a dosi ultra ridotte rispetto a quello consigliato..per l'anubias io non metto nulla...e cresce bene. La cosa importante è non interrare il rizoma e metterle in zone meno illuminate ..

i valori dell'acqua per ora ti interessa sapere quando ti si presenteranno i nitritit e quando scenderanno a 0... comincia tra una settimana..testa una volta ogni due /tre giorni...
L'acqua la cambi dopo circa una settimana dopo il picco dei nitriti..fino ad allora solo rabbocchi con acqua di osmosi

Grazie!!Comunque il biocondizionatore era di 100ml....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
concordo... le tab non ti servono per le anubias ne per il microsorium adesso non toccare niente a guarda la vasca maturare per 4 - 6 settimane
Grazie!!

Ultima modifica di Salvialuca; 08-02-2012 alle ore 00:56. Motivo: Unione post automatica
Salvialuca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14003 seconds with 13 queries