|
scusa se mi permetto ma forse non devi giudicare la bellezza..a me il tuo acquario che hai in foto non piace.. ognuno ha i suoi gusti e tu non sei nessuno per giudicare.. e ti ripeto che il mio piccolo acquario da 60 litri fa un ottimo lavoro da 4 anni e i pesci non soffrono per niente dato che sono attivi sempre.. ovviamente l'invidia è una brutta bestia..
cmq per questa nuovo acquario ho deciso di impegnarmi di più..e i discus sono stati scartati sempre per la mia voglia di avere piccoli pesci di branco..guppy neon cardinali corydoras platy e altro di quelle dimensioni.
per quanto riguarda i supporti per l'illuminazione ho optato per plafoniere sospese fatte da me..
ora ho un paio di dubbi da chiedere a chi da consigli e non critica salendo in cattedra:
1. Ho comprato come substrato inferiore tetraplant substrat complete per fare uno strato per aiutare le piante e poi vorrei mettere un ulteriore strato di copertura di ghiaia fine bianca è fattibile? meglio le piante in mazzetto o vaso?
2. l'erogatore di anidride carbonica dove va messo?? cioè lo metto come un qualsiasi aereatore oppure va in una posizione particolare in modo che le piante assorbano la co2?
3. quali sono le piante meno delicate? io conto di mettere max 10 piante.. cosa mi consigliate per il tipo di pesci che voglio mettere??
ringrazio in anticipo e chiedo scusa per le domande stupide ma purtroppo ogni negoziante dice la sua e anche alcuni libri si contraddicono..grazie ancora!!
|