Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 22:39   #23
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io farei un passo per volta, per cui aspetterei almeno un altro paio di settimane x vedere se la situazione migliora

se non migliora e noti difficolta di crescita delle piante, allora prova a integrare nitrati e fosfati (esistono prodotti specifici sia da fai da te, ma dato che usi il protocollo dennerlee continuerei con quello)

Ora un po di teoria :D

nitrati e fosfati a 0 ad essere sinceri non sono una grande cosa, in quanto per la legge del minimo di liebig le piante non riescono ad assumere gli altri nutrienti a causa della carenza di un elemento e le alghe fanno festa

Il problema sta nel fatto che il test da una idea sui generis della situazione, non è il massimo della precisione! Per cui quello che è 0 potrebbe non esserlo veramente

Per questo ti ho chiesto ripetutamente se le piante fossero in forma...Se loro crescono vuol dire che il nutrimento è per loro sufficente...se stentano...hai trovato una concausa delle alghe!!

PS: alla fine hai ritrovato le caridine? se sono proprio morte dopo una rimozione meccanica delle alghe mettine qualcuna...una mano te la possono dare!
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09064 seconds with 13 queries