Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 20:28   #30
lupoalba
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tiddi Visualizza il messaggio
ciao!
volevo sapere se tutti i pesci possono contrarre in egual misura lìictio o se ci sono specie più sensibili.
grazie!
ciao,
i protozoi di questo genere, trovano i loro ospiti con un comportamento molto complesso e in risposta ai segnali chimici diversi...in generale comunque sono principalmente stimolati da aminoacidi che comprendono la superficie dell'epidermide del pesce in modo da avere una rispossta chemiotattica... comunque in buona misura, sono tutti attaccabili da questo tipo di parassita...anche alcuni invertebrati...
Racconto la mia:
Ho un piccolo acquario da 40 litri superaffollato(black moor, oranda coda a velo, occhi di drago e una carpetta) in attesa di riuscire a mettere su il 215 della askoll che ho gia acquistato.
Giovedi sera capisco che quei puntini bianchi che da un paio di giorni noto sulla coda del black moor sono questi fastidiosi parassiti, e contemporaneamente capisco alcuni dei comportamenti strani che avevo notato nei giorni precedenti (mi sembrava che l'ultimo pesce acquistato si strusciasse sul fondo)
Fortuna che venerdi nonostante la neve son riuscito a trovare un negozio aquariofilo aperto (lo stesso che mi ha venduto l'ultimo pesce) che mi ha dato faunamor della acquarium munster che era quello che stava usando lui in vasca (guarda caso)
Lui mi ha consigliato di mettere 40 gocce in unica somministrazione ma io non mi son fidato e seguendo il buggiardino ho somministrato 8 gocce il venerdi appena rientrato e 4 il sabato mattina. Continuo a seguire le istruzioni che mi dicono di non filtrare l'acqua ne di cambiarla fino alla prossima somministrazione sabato prossimo, ma i puntini sono scomparsi domenica mattina e i pesci hanno ripreso il loro normalissimo comportamento.
Il farmaco da quello che posso capire ha 4 principi attivi per coprire ad ampio spettro varie categorie di malattie (e questo non mi piace molto, avrei preferito usare esclusivamente il blu di metilene) ma effettivamente avere sempre in casa un medicinale capace di agire (a questo punto direi efficacemente) su svariate malattie che possono scatenarsi sui nostri piccoli silenziosi amati animaletti, puo essere veramente utile.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13928 seconds with 13 queries