Discussione: Refrigeratore teco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 19:58   #10
Alegab
Pesce rosso

L'avatar di Alegab

Città: Ponte Nelle Alpi (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Allora monto una newjet da 1000l/h,lo scarico non è collegato direttamente alla risalita ma finisce in sump,rubinetti aperti entrambi...il teco riesce a portare l'acqua sui 22 gradi ma non riesce a salire più di questa temperatura probabilmente quando fa freddo così tanto come in questi giorni non ce la fa...
Regola la pompa ad una potenza inferiore altrimenti l'acqua passa così velocemente che l'apparecchio non riesce a riscaldare.
Anche se sulle istruzioni è scritto che arriva fino a 500 litri, come ti ho già detto, va bene per una vasca fino a 300 Litri. Bisogna prendere sempre una climatizzatore sovradimensionato rispetto al litraggio della vasca, altrimenti è sempre in funzione e quando arriverà la bolletta della luce potrebbe venirti un infarto!!!!
Ho un acquario di 450 litri e ho il Teco TR 15 (fino a 800 litri).
Il modello precedente al tuo lo usavo anche come riscaldatore e andava benissimo però avevo una vasca di 170 litri netti e il modello era adatto per acquari fino a 300 Litri.
P.s. Ma perchè la temperatura è regolata a 27 °C? 25 va bene, c'è chi la tiene anche a 24...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Miguelito Visualizza il messaggio
Ma l'hai preso usato? sinceramente mi sa che per scaldare usano tutti il riscaldatore...
Cmq per refrigerare il teco dentro a quel mobile non va bene... e devi metterlo esterno a meno che dietro non è tutto aperto..
Quoto, il vero problema lo avrai d'estate.
O dietro è aperto o c'è bisogno di 40 cm dalla ventola di raffreddamento alla parete.

Ultima modifica di Alegab; 07-02-2012 alle ore 20:08. Motivo: Unione post automatica
Alegab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09232 seconds with 13 queries