Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 14:00   #2
Jumpy70
Ciclide

L'avatar di Jumpy70

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jumpy70 Invia un messaggio tramite Skype a Jumpy70

Annunci Mercatino: 0
Pensavo di seguire questa linea:

- la vasca 60x30x35 ha 50 litri lordi per cui togliendo il volume del fondo dovrebbero rimanere 40 litri netti
- illuminazione T5 2x14 watt (6 ore iniziali + mezz'ora a settimana)
- co2 da subito con poche bolle al minuto, poi mi regolo con il ph
- filtro Eden 511 attuale, quindi senza necessità di maturare a cui aggiungerei, togliendo una pugna, del carbone da sostituire ogni 10gg per il primo mese allo scopo di ridurre il carico organico della Amazonia
- metterei sul fondo gravelit ( 1cm) spolverato con un paio di capsule di batteri Aquili (ho acquistato anche il fondo fertilizzato ADA ma mi hanno suggerito di non usarlo per coltivare solo cryptocoryne)
- stendere la New Amazonia
- mettere i rami che ho messo a mollo oggi circondati da roccette vulcaniche rosse (ho spezzato le rocce forate che avevo). L'idea è di formate una collinetta con i rami di lato per avere uno spazio libero finale
- legare le varie specie di felci e muschi ai rami e a qualche roccia
- piantare le crypto più alte dietro ai legni e la parva nella zona anteriore ma non a ridosso dei vetri per mantenere una zona libera per i gamberetti.
- userei nella fase iniziale le potature di rotala rotundifolia e altre piante a stelo per assorbire eccessi di nutrienti e piante galleggianti.
- cambi d'acqua (la mia di rubinetto ha kh 6 e gh 9) ogni 2-3 giorni la prima settimana e cmq in base all'assorbimento
- per la concimazione all'inizio lascerei stare e probabilmente sarà molto blanda anche dopo (pensavo di usare Easylife Carbo) in base alla risposta di muschi e felci ma dubito che ne avranno bisogno.

Che ne pensate, suggerimenti?

Jumpy70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08187 seconds with 13 queries