ciao giken e grazie per la risposta..riguardo al fertilizzante sono d'accordo con te, l'ho preso solo perché mi sembrava conveniente come prezzo, di buona marca e sicuro, a quando detto dal produttore che ha una linea specifica per le caridine, per i crostacei. A parte questo, ciò non vuol dire che io abbia intenzione di usarlo da subito o di usarlo proprio! l'ho preso se e solo se vedessi che in futuro, finito l'effetto del fondo fertile o per altri motivi le piante presentassero dei problemi di crescita, specialmente il muschio e le altre a scarso sviluppo radicale. Ti ripeto, lo userò solo in quei casi e in dosi ridotte!
Per me l'idea dei cannolicchi non è male, oltretutto aereggerebbero anche il fondo, il che non guasta per le radici delle piante, ma hai detto bene te, aspettiamo il parere degli esperti!
Come periodo di attivazione e maturazione quanto sarebbe giusto aspettare? bastano tre settimane o è meglio attendere più di un mese?
io non ho fretta, mi attengo all vostre raccomandazioni!
------------------------------------------------------------------------
e, ok per la co2, farò come dici! anzi, tanto meglio...meno accessori=il mio portafoglio ride