Discussione: Consigliatemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 12:17   #10
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da headhome90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
occhio però perchè sei al limite col litraggio della vasca
Dici che 120 litri sono pochi per inserire un gruppo di cardinali e qualche altra specie?
più che il litraggio è la lunghezza,perchè per osservare meglio i comportamenti e inserire un buon numero di pesci in modo da vedere il suo comportamento gregario sono consigliate vasche dal metro in su....diciamo che potresti inserirne una decina,ma siamo proprio al limite
veramente la sua vasca E' di un metro, quindi può inserire cardinali e caridine, ed anche in una certa quantità.

è sui pesci più grandi che ho qualche perplessità, sia perchè probabilmente si mangiano le caridine, sia soprattutto per l'aggressività/territorialità: pesci più grandi, acqua acida e tenera per i neon/cardinali, non possono essere grandi caracidi che sono pesci da branco (poco spazio) devono per forza essere dei ciclidi nani, direi cacatuoides/agassizi/veijita o simili.
una coppia + un gruppo di neon cardinali in quella vasca ci stanno, basta piantumare bene e creare molti rifugi. E non pretendere di accrescere in vasca 30 avannotti a volta, perchè i caracidi decimeranno le schiuse, come del resto avviene in natura.

potrebbe essere interessante anche mettere solo cardinali e caridine, in 100L e con un filtro sovradimensionato puoi mettere 20 - 30 esemplari creando un bel branco.

prima di tutto però dovremmo sapere i valori della tua acqua: pH, kh, gh. e se hai o sei disposto a procurarti impianti a osmosi inversa e/o CO2.
leggi le guide indicate da blackstar e armati di tanta pazienza.
L'unico modo per avere una vasca bella e soddisfacente è pianificare con attenzione ogni particolare prima di iniziare a fare spese e allestire la vasca.

Page generated in 0,09839 seconds with 13 queries