Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 09:59   #6
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto un paio di articoli sull'allevamento di rotiferi in cui dicono che il solo lievito seppure permetta di allevare i rotiferi (dice che vengono un 10 15% piu' grandi cosi'), non li rende sufficentemente nutrienti per l'allevamento delle larve.

Mi scuso per le domande, ma sto cercando di trovare un sistema compatibile con la mia famiglia di fare un tentativo. Anche con bassa resa (non potendo seguire il protocollo migliore, riterrei un successo anche tirarne su uno solo!).

Per il numero delle uova che arrivano alla schiusa provo ad aumentare un filo l'alimentazione e la sua "vitaminizzazione" e vedo se influisce. A quanto ho letto dovrebbero influenzare molto i famosi "acidi grassi" omega3 e compagnia bella.

Per inciso, non sara' solo quello, ma prima usavo un misto di mangime xaqua e SHG premium, deponevano e non arrivavano mai alla schiusa, poi per un periodo ho usato xaqua+Tetra, e hanno proprio smesso di deporre (pero' ho anche avuto un problema di qualita' dell'acqua quindi non posso colpevolizzare i mangimi). Pero' guarda caso.... ho riacquistato l'SHG premium e adesso dopo 3/4 settimane sto dando solo quello (oltre alle alghe che gli ocellaris non mangiano), hanno ricominciato a deporre e una parte seppur limitata della covata e' arrivata alla schiusa!!
Forse e' un caso.... qualcun altro ha notato una forte dipendenza dai mangimi?

Page generated in 0,08592 seconds with 13 queries