Discussione: Come Pulire il Fondo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 02:43   #3
Lemnaminor
Avannotto

L'avatar di Lemnaminor

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo proprio che tu debba utilizzare un sifone
da come ne parli sembra che tu abbia paura dei sifoni, ma in realtà sono molto semplici da usare
esistono quelli che funzionano a batteria e quelli che funzionano tramite una pompetta che schiacci con le mani
alla fine il sifone non è altro che un tubo! con una piccola pressione esercitata dalla pompetta ( a mano) aspira l'acqua da un estremità a forma conica che preleva acqua e sporcizia ad una certa pressione. il ghiaietto non viene aspirato poiche è presente una graticola ( se hai una sabbia particolarmente fine è un problema.....)

l'acqua e la conseguente sporcizia esce dall'altra estremità( che avrai adeguatamente messo in un secchio posto in basso.
quello manuale lo trovi nei negozi per acquari anche a poco, io l'ho pagato 4 euro ed è di plastica. per qualcosa più sofisticato dovrai pagare un pò di più..
non ci sono altri metodi per liberarsi degli escrementi per quel che io sappia ( Plecostomus e
pulitori di certo non li mangiano anche se ci sono in giro queste leggende metropolitane!)
è consigliato sifonare almeno 1 volta al mese. poi dipende molto dai pesci, e dalla grandezza della vasca
Lemnaminor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries