Discussione: coppia di ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 23:37   #12
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ciao, ancora un paio di appunti sulla popolazione, visto che ci stai lavorando bene almeno facciamo le cose proprio per benino: l'otocinclus da solo è un pò come la particella di sodio dell'acqua lete...meglio un gruppetto di 6 Idem per i cory...anzi...quasi quasi leverei direttamente i cory in favore degli oto, ma è solo una mia scelta personale, volendo puoi tenerne anche 4...solo che almeno fa si che siano tutti della stessa specie, così faranno branco e si sentiranno più sicuri anche loro

Capitolo acidificazione: ti sconsiglio vivamente di usare co2 E torba, meglio o uno, o l'altro.
Per il momento va bene cercare la stabilità dei valori prima di prendere altri pesci
Il ph portalo a 6,5, che è tutto di guadagnato.

Per il discorso avannotti....li lascerai con i genitori finchè questi forniranno cure parentali, quando vedi che sono troppo cresciuti li sposterai e metterai un annuncio nel mercatino
Dici che i cory potrebbero infastidire i Ram?onestamente preferirei dare via un pesce piuttosto che 4,ma per avere una vasca più "corretta" se i cory sono possibile minaccia di convivenza potrei tranquillamente dare via i cory per un bel gruppetto di 6 octo...che peraltro mi piacciono un sacco anche a me.

Per il discorso torba/Co2 credo di non avere tanta scelta, ho iniziato ad acidificare l'acqua con la torba perchè trovo i metodi naturali migliori,siccome non voglio utilizzare acqua di osmosi e siccome non ho una "impegnativa" flora ho iniziato proprio con la torba per avvicinarmi il più possibile ad un PH/KH desiderato, visto che sono abbastanza vicino ai valori mi basterebbe una quantita "piccola" di co2.
Tra parentesi ho proprio iniziato oggi con la Co2.....

Sbaglio?

Grazie dei consigli!!!!!!
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21346 seconds with 13 queries