Consigliatemi
Ciao a tutti
Quello che vi chiedo non è la solita domanda del tipo- Cosa posso mettere nel mio acquario?.
Sono in possesso di una vasca da 120 lt misure 100x30x40h.
L'acquario l'ho comprato usato ed era provvisto di filtro interno, che ho subito elimintao acquistandone uno esterno marca SunSun HW#302 da 1000l/h senza materiali filtranti, riscaldatore da 100 watt strip led bianco caldo, bianco ghiaccio e blu (per simulare giorno, notte, alba/tramonto). Per il fondo ho del substrato fertile Vigor grana abbastanza grande, substrato fertile TetraPlant grana fine e del ghiaietto.
Essendo un neofita non so come muovere i primi passi e vorrei evitare di combinare guai e soprattutto aver speso soldi inutilmente, quindi chiedo a voi utenti più esperti di darmi qualche dritta.
Il mio acquario lo immagino con legni rocce piante e soprattutto con qualche macchia di pratino, e per quanto riguarda gli abitanti sarei interessato a pesci colorati che vivono in branco tipo i Cardinali, pesci di taglia più grande e delle caridine (spero si chiamino così)
Ora sapendo che non tutti i pesci possono convivere, sapreste dirmi che tipo di biotopo rispecchino almeno in parte le mie richieste?? E soprattutto quali sono i passi da compiere?
Spero di non essere troppo esigente
Grazie in anticipo a tutti.
|