Discussione: Betta splendens...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 21:15   #2
barack-obama
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
scusate se mi intrometto, premetto che la mia esperienza in fatto di anabantidi si ferma all allevamento di trichopodus trichopterus e trichopsis pumila(non nella stessa vasca eh ) e in fatto di betta splendens ho solo letto su libri, parlato con chi li alleva e letto articoli sulla reta,
credo comunque che soprattutto in un forum che dà come messaggio principale l' acquariofilia consapevole inserire due betta maschi nella stessa vasca , se pur molto riccamente piantumata e con le dovute barriere visive dovrebbe essere vivamente sconsigliata.
Mi spiego meglio : se in natura due betta maschi si incontrano, il più debole ha decine e decine di metri per scappare , in un' acquario se pur di 250 litri l' esemplare sottomesso avrà sempre lo spazio che c è tra 5 vetri... Ora per carità , all' utente potrebbe anche capitare un' esemplare che si limita soltanto a mettere in fuga il sottomesso oppure a qualche scaramuccia, ma non mi sentirei di lasciar decidere la vita di un animale alla fortuna dell' utente, finita la mia considerazione vi saluto ..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09249 seconds with 12 queries