|
scusate se mi intrometto, premetto che la mia esperienza in fatto di anabantidi si ferma all allevamento di trichopodus trichopterus e trichopsis pumila(non nella stessa vasca eh ) e in fatto di betta splendens ho solo letto su libri, parlato con chi li alleva e letto articoli sulla reta,
credo comunque che soprattutto in un forum che dà come messaggio principale l' acquariofilia consapevole inserire due betta maschi nella stessa vasca , se pur molto riccamente piantumata e con le dovute barriere visive dovrebbe essere vivamente sconsigliata.
Mi spiego meglio : se in natura due betta maschi si incontrano, il più debole ha decine e decine di metri per scappare , in un' acquario se pur di 250 litri l' esemplare sottomesso avrà sempre lo spazio che c è tra 5 vetri... Ora per carità , all' utente potrebbe anche capitare un' esemplare che si limita soltanto a mettere in fuga il sottomesso oppure a qualche scaramuccia, ma non mi sentirei di lasciar decidere la vita di un animale alla fortuna dell' utente, finita la mia considerazione vi saluto ..
|