Discussione: Riproduzione Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 15:54   #5
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Ciao Dimus,

35 litri sono pochi per un maschio ed il suo "harem", dovresti avere una vasca di almeno 50 litri.
Per la riproduzione tra altre femmine e otocinclus non credo riusciresti a tirare su nemmeno un avannotto, è meglio farlo in vasca dedicata
Comunque per indurre la riproduzione la prima cosa da fare è alzare (di circa 1°C al giorno) la temperatura fino a 28-29°C.
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Quoto rox e inoltre aggiungerei che il giochino del tocco ma non vedo è fondamentale (oltre che bello a vedersi, perché il maschio va in parata)
Lo so che 35 litri non sono il massimo ma tra le 2 anubias e le limnophile e 2 legnetti e in più la riccia sopra direi che si vedono poco i pesci essendo il maschio tranquillo e muovendosi poco, gli otocinclus non penso rappresentino un problema per gli avanotti non si vedono quasi mai e sono pacifici ho gli affinis i piu piccoli. Quindi caso mai dovrei alzare la temperatura e spostare una delle femmine nell'altro acquario e mettere quella rimasta in un recipiente sempre dentro la vasca no ? Basta o devo isolare anche il maschio ? E le femmine sono tutte e due gonfie ed hanno l'ovodepositore bene in vista e gli do solo chironomus liofilizato o congelato. Che dite ?
Inizia a portare la T° a 29° e vedi se il maschio inizia a creare il nido, capace che l'isolamento non è necessario (e quindi non gli metti una femmina forzata, ma magari è lui a sceglierla)

Page generated in 0,11855 seconds with 13 queries