Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 13:37   #2
andrea7422
Plancton

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea7422 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
ciao andrea,quoto quanto ti è stato detto,i tempi dati dalla casa sono dati solo per vendere.....togli i carboni e tienili da parte al loro posto metti i cannolicchi,ma tieni sempre un pò di spazio,dato che se un giorno,malauguratamente,dovrai usare dei medicinali quelli ti serviranno per filtrare l'acqua a fine cura......per le resine antisilicati stesso discorso,ma sono utili solo se hai l'acqua del rubinetto con i silicati alti,altrimenti non servono proprio
Ciao!!
Sabato scorso ho introdotto i primi pesci nell'acquario: 5 cardinali e 2 pulitori (non ricordo il nome).
Come al solito ho un paio di domande da porti.
1- E' corretto lasciare invariate le ore di luce che avevo impostato quando c'erano solo le piante, ovvero luce dalle 15.00 alle 23.00? E quindi lasciarli al buio completo per le altre 16 ore?
2- Il negoziante, dopo aver analizzato il valore dell'acqua mi ha consigliato di tenere controllato il valore del pH. Per questo motivo mi ha dato un test a reagente ed il valore misurato è 7.0
Insieme al test mi ha fornito un liquido della Askoll "Ambrosia KH Control" dicendomi di inserirlo per correggere il pH.
Ho provato a leggere le istruzioni riportate sul flacone, ma non sono riuscito a capire la correlazione tra il suo utilizzo ed valore del pH misurato.
"5ml ogni 38 litri. Ciascuna dose incrementa di circa 1dKH la durezza carbonatica. E' vivamente consigliato di non modificare il valore di KH dell'acquario più di 2 dKH al giorno per non stressare eccessivamente gli organismi acquatici. Poiché l'aumento del KH determina un incremento del pH, si raccomanda di tenere sempre controllato il valore del pH"

Detto ciò, il mio valore di 7.0 credo sia alto (per acquari con piante dovrebbe essere tra 3,5 e 5,5 dKH)? Quindi per abbassare questo valore cosa dovrei fare? Se inserissi il liquido mi sia alzerebbe ulteriormente o sbaglio? ("…poiché l'aumento del KH determina un incremento del pH, si raccomanda di tenere sempre controllato il valore del pH…..")
Come al solito la confusione regna sovrana....
andrea7422 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08891 seconds with 13 queries