Ciao io ho recente esperienza con i piccoli di scalari ne ho una 50ina di 16 giorni e li ho lasciati per 3 giorni da quando hanno iniziato a nuotare con i genitori che le cure parentali sono bellissime da vedere e ti dico che ho abbassato al minimo il filtro e ho messo una calza sull'aspirazione del filtro cosi non li risucchia i piccoli e ogni volta che davo da mangiare ai piccoli staccavo il filtro, dopo ho visto che sparivano di giorni in giorno un po perche i genitori impazzivano a tenerli a bada e quando li prendevano in bocca per riportarli nel branco secondo me qualcuno lo mandavano giu cosi ho preso una sala parto normale e ci ho messo una calza intorno ai fori della sala parto e stretta con dei elastici e li ho messi li con grande dispiacere per i genitori, ma cosi i piccoli sono al sicuro e non disperdo le artemie e stanno nella stessa vasca con i genitori e sono gia cresciuti il doppio! Secondo me puoi provare cosi anche tu, senno liberi nella vasca butti via un sacco di artemia e su un altro acquario dovresti sempre sistemare il filtro e comunque sarebbero ugualmente sparsi
ecco i piccoli una settimana fa nella vasca