|
Ciao Olga,
complimenti per la descrizione dell'acquario.
Secondo me, la luce potrebbe essere un problema anche per la sicurezza dato che dovresti verificare che i supporti per le normali lampadine siano stagne..se non ho capito male sono state sostituite..anche la luce è poca pe alcune piante elencate da te.
detto questo direi che la scelta dei pesci mi piace anche se puire loro sono prolifici, ma con gli Endler troverai sicuramente qualcuno interessato a prenderteli una volta che ne avrai molti.
Per il fondo io sono sempre per colori naturali, quindi andrei su colore sabbia, ambrato..chiaro eviterei perché alcuni pesci vengono intimiditi dai fondali chiari.
Per la granulmoetria andrei su fine.. quarzo ceramizzato 0.8 mm
la pianta da non interrare è l'anubias mentre il ceratophyllum lo puoi lasciare pure galleggiare, ma nel tuo caso non lo farei perché hai già poca luce..lo pianterei in modo da coprire la parte tecnica dell'acquario.
Per il fresto lascio spazio a molti nostri amici anche nel consigliarti eventuale fauna alternativa .
una cosa che farei è togliere il coperchio e illuminare con una plafoniera a neon t5..sempre se sei d'accordo.