Discussione: Info per potenziamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 12:49   #3
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Si la vasca è 100x40x55, lt netti 160, con 85W sarebbero 0,53 W/lt con una leggera penetrazione della luce maggiore data dal T5 ma dovrei acquistare un reattore per il T5 perchè il mio non va bene, oppure con 75W sono 0,46 W/lt ma col T8 che da una penatrazione minore.. e qui devo capire se si può sdoppiere un attacco, ora vediamo.

Lo spazio per le luci è circa 85 cm quindi compresi gli attacchi ci stanno i neon da 25W da 74 cm, ora sono due, quelli che ho menzionato all'inizio del messaggio ecco le foto:

vengono comandati da un reattore che ha due attacchi e due starter ecco la foto:

Quindi si possono attaccare i neon in serie ad un solo attacco?
Non ho ben capito questo punto.
E se si, se il mio reattore può farlo...

Riguardo alla colorazione ho letto qua e la che ci vogliono dei neon da circa 6500 K, ma allora perchè per anni, anni e anni, sono stati utilizzati del colore come i miei?
E perchè tutt'ora molti negozi continuano a venderli se sono colorazioni che non vanno bene?

Riguardo ai riflettori potrei ottenere un risultato simile utilizzando del nastro riflettente in alluminio e rivestire completamente il coperchio interno? Gia riflette perchè è bianco, ma se lo rivesto dovrebbe avere una resa maggore...

Page generated in 0,10205 seconds with 13 queries