Discussione: Info per potenziamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 11:07   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea1978, riguardo alla prima parte del messaggio, se leggi un po' qui nella sezione Illuminazione dolce sia i topic in evidenza che un po' di risposte già date ad altri utenti, avrai le risposte che cerchi
Oltre ai kelvin esagerati, temo che i tuoi neon abbiano anche una resa cromatica (vedi sempre i topic in evidenza) scadente.

Ci dici le dimensioni della tua vasca? Se dici che con 85W avrai 0,53W/l, presumo si tratti di una 160l. Tieni presente che i W/l, per quanto approssimati, si calcolano sui litri netti.
Per il momento ti consiglierei, se già non li hai, di mettere sui neon dei buoni riflettori e vedere come va

Non ho capito molto del discorso sulla centralina di accensione. Puoi postare delle foto?
Ora quella centralina comanda solo un 25W o entrambi?
Non è possibile comandare con una centralina più di due neon.

Se aggiungi un T8, lo schema potrebbe essere questo:

tieni presente che gli starter per i due neon collegati ad un solo reattore (centralina), dovranno essere specifici per collegamento in serie.
Per i T5 invece sono vivamente consigliati i reattori elettronici (ballast).
Tali ballast possono essere vantaggiosamente utilizzati anche con i T8, niente sfarfallio, minore consumo, minore calore, minore peso e migliore trattamento dei neon che si traduce in una loro maggiore durata
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08801 seconds with 13 queries