Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 10:36   #10
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Voi siete pazzi !
Scusate l'affermazione ma è evidente che non siete mai stati dietro alle quinte di un negozio. Ogni batteria (questo è il nome delle vasche dei negozi) ha un filtro ne più ne meno a quello che abbiamo nelle nostre vasche. In alcuni casi viene utilizzato un solo filtro in vasche separate da un vetro a metà, tipo quelle che separano poecilidi maschi da femmine, ma che hanno gli stessi valori. Quando vedi il tubo attraversare il negozio per riempire le vasche, probabilmente arriva non dalla rete idrica, ma da una vasca di decantazione posta in alto nella quale viene aggiunto solitamente un biocondizionatore e a volte qualche goccia di blu di metilene che serve a prevenire il migrare di virus o parassiti da una vasca all'altra. In ogni caso sono tutti sistemi di filtraggio separati, con necessità diverse, temperature diverse, valori di durezza diversi. Avete mai notato quando una vasca viene messa in cura ? Non è che un negoziante può mettere litri di antibiotico per curare una infezione in 5000 litri d'acqua...
Parli della Svizzera o dell'Italia...........???
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10645 seconds with 13 queries