Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 02:26   #3
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dr.jekyll Visualizza il messaggio
Come hai allestito la vasca? Da quanto tempo? Quali sono i valori dell'acqua? Che guide hai letto?
La vasca è berlinese, c'è un piccola quantità di sabbia, l'aveva inserita il negoziante molta di più, nè ho tolta parecchia con i cambi d'acqua come consigliatomi da molti.
La vasca è in funzione da ottobre 2011, montata dal negoziante con 5 kg di rocce e filtro biologico
io ho tolto il filtro ed inserito schiumatoio appeso deltec mce300 e altri 12 kg di rocce.
I valori sono:
no2: 0.2
no3: 10
po4: 0.1
kh: 7
Ca: 420
Densita: 1024
Temp: 25 - 26
luce: 7 ore bianchi 2 di blu da oggi

Guide nè ho lette talmente tante che mi sono rinco....
DSB, berlinese, refugium e filtrazione biologica...
sono confuso
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
1) perfetto , in pochi purtroppo tolgono i pesci che stanno stretti in una vasca

la sump delle misure che hai indicato va benissimo, se metti uno schiumatoio monopompa ti consiglio di fare una paratia in sump che tiene il livello d'acqua constante.
inoltre ti consiglio di forare la vasca per non usare un tracimatore , sono abbastanza inaffidabili.
aggiungi un'altra pompa di movimento dall'altro lato e alternale ogni 6ore in modo che ci sia buon movimento in tutta la vasca.
per il rabbocco va benissimo una tanica da 20Lt
se non hai pretese particolari e se fai una buona plafo a led puoi allevare sicuramente molli e una volta che i valori sono buoni anche Lps per gli sps diventa più complicato e si vedrà
si farò la paratia in sump per inserire l'mce300,
per forare la vasca non sò come fare... c'è il bordo di plastica tutt'attorno( era chiusa quando me l'ha venduta il negoziante di FIDucia)
pompa di movimento si vorrei aggiungere un altra koralia 2800lt come quella che ho già per alternare, visto che ho inserito una nano da 1600lt dietro la rocciata.
grazie del'aiuto
scambio hepatus+flavescens
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061436936

Ultima modifica di arcobaleno; 05-02-2012 alle ore 03:16. Motivo: Unione post automatica
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09665 seconds with 13 queries