|
|
Quote:
|
|
la descrizione completa della vasca la trovi nel post di "allestimento" che ho linkato nel mio primo post qui.
|
ok..ho letto la discussione ma capisci bene che per avere dettagli della vasca non possiamo stare con due pagine aperte o prendere appunti da una discussione all'altra..sarebbe meglio postare di nuovo ciò che ti si chiede...
La lampada da 10000K se abbinata ad altre lampade potrebbe anche essere sopportata, il fatto è che ha una luce che all'occhio umano è bianca e fa vedere i colori dei pesci più sgargianti, dall'altro se scomposta le bande di colore in cui le piante ne traggono giovamento sono poche , le alghe si adattano meglio e ne traggono giovamento..
un 6800K ha tre bande , una blu, una verde e una giallo rossa e di questi le piante assorbono nel blu e nel rosso...l'occhio umano vede i colori dell'acquario meno belli, ma le piante invece ne traggono beneficio...
Gradazioni da 10000 a 18000 e oltre vengono utilizzati nel marino dove deve prevalere la sola luce blu.
|
|
Quote:
|
|
Si parla di silicati, ma non è che si rinuncia troppo facilmente ad oligoelementi comunque utili?
|
i silicati diventano fastidiosi solo se si hanno diatomee..le unche che hanno bisogno di silicio per crescere.