Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 18:17   #1
zerozero
Guppy

L'avatar di zerozero

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente un VERO moderatore... ti ringrazio del messaggio appena scritto, anche se mi dai "contro" accetto ben volentieri le tue argomentazioni, esposte con estrema pacatezza.

Solo su una cosa mi permetto di dissentire, quando hai detto: "il mio collega poteva zittirvi subito e chiudere il post alla seconda pagina" beh, fortunatamente non l'ha fatto, su questo si è dimostrato intelligente, altrimenti sarebbe stata una vera carognata chiudere un topic solo perché qualcuno va contro una moda e chiede lumi.

A prescinder da questo, più volte mi è stato dato del "ragazzetto che gioca con gli acquari" e per questa cosa me ne dispaccio molto, ma d'altronde voi immaginate gran parte degli utenti come 16enni brufolosi con una vasca da 10 litri e il portafogli pieno, beh, non è sempre così. Certo, non sono un esperto ma manco l'ultimo arrivato. Nonostante tutto non mi avete mai dato credito solo perché ho fatto una domanda "fuori dal comune".

A prescindere ancora da quest'alta cosa... chiamatemi stupido o sciocco, ma io ancora non ho capito se c'è stato qualcuno che ha fatto quella santissima e benedettissima prova o ha avuto esperienze con altri esperti dove veniva paragonato un ambiente di egual litraggio con dentro un diverso numero di discus Stendker. Sono 6 pagine che chiedo questo e ogni volta si finisce off topic... vorrei capire come vivono questi dannati discus in 10 esemplari chiusi in 200 litri, se vivono egregiamente come vivono sempre egregiamente due soli discus in 200 litri.
TUTTO QUI !! Chiedo molto?!

PS
Mi chiedevate in che modo gestirò la vasca. Semplice. Guardate il sito della Diskuszucht. Proprio in quel modo. Fate tanto quelli che leggono... beh, leggete pure quello.

Per farla breve però:
180 lt con dieci discus stendker da 4/6 cm.
Fondale con ghiaietto puro naturale.
Legni di java (pochi, per lasciare più spazio possibile per il nuoto)
No piante.
Illuminazione tenue, 2 T5 da 39w. + led blu notturno.
Filtro esterno Hydor Prime 30 caricato con 2 lt di siporax e spugne, affiancato da un Tetratec 600 per solo filtraggio meccanico e carbone (saltuario).
Cambi settimanali del 10 % oppure bisettimanali del 30. (rubinetto a 7,5)

Ultima modifica di zerozero; 04-02-2012 alle ore 19:20.
zerozero non è in linea  

Page generated in 0,17032 seconds with 14 queries