|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Metti i guppy in una vaschetta con aeratore, eventuale riscaldatore, senza filtro e metti il SALE (NORMALE SALE DA CUCINA, se puoi scegliere meglio grosso e non iodato, altrimenti quello che hai), un cucchiaino per litro. Aggiungi una punta di coltello di bicarbonato. Lasciali lì qualche giorno e speriamo. Il sale non interagisce con quasi nessun medicinale.
Fai cambi frequenti, dato che non c è filtro, alla stessa temperatura e con biocondizionatore, integrando la dose di sale rimossa.
|
Il disastro è ormai avvenuto... sono rimasti in vita i 2 cory che sembrano non avere problemi di salute e un guppy che credo si sia ammalato (non mostra segni visibili della malattina ma si muove in modo strano e sta sempre fisso nell'angolo basso della vasca).
La vasca è con areatore, ho scritto N03 < 50 per i test che ho mi da questo valore come valore ultimo prima dello 0, quindi esattamente non so se sono 10

-40 o 50
Ho usato acqua di rubinetto biocondizionata, a casa ho un impianto per l'acqua di osmosi per uso alimentare (è uguale?)
A questo punto non so più che fare? praticamente ho solo 3 abitanti in vasca... che faccio?