|
Originariamente inviata da michele
|
Scusami, la riflessione la posso anche rispettare ma seguendo il filo logico se sei d'accordo con quanto scritto significa che pensi sia sbagliatissimo allevare 10 discus in 180 litri, su questo non dovresti avere alcun dubbio.... stando a quello che scrivete un discus dovrebbe vivere solo nel Rio delle amazzoni. Sforzandomi di seguire il filo logico se i discus vogliono un litraggio illimitato come in natura, man mano che i litri diminuiscono i pesci saranno sempre meno contenti (ma poi come si fa a spere se un discus è contento o no??? Si può valutare solo da quel che si vede... chi sa che avrete visto di tanto tremendo?). Riassumendo quindi in modo schematico: discus+rio delle amazzoni=discus contento / discus+600 litri=discus poco contento / discus+180 litri=discus depresso.... d'altra parte, poniamo per esempio, se una persona per stare bene deve fare 3 pasti al giorno... in ogni caso farne 2 è meglio che non farne o farne uno solo a parità di quantità e qualità. Quindi sei d'accordo con noi che 10 discus in 180 litri è sbagliatissimo, più sbagliato di 10 in 600 litri.
|
Sicuramente se in 100 litri sta stretto, in 60 ancor di più.
Ma riprendendo il tuo discorso: immaginati nella città più bella del mondo, super-allestita, donne dappertutto e benessere in ogni angolo. Hai fame? Cibo a volontà. Ma saresti realmente felice? Io non mi sentirei felice se solo mi privassero dei miei natali. Se sono costretto a vivere (nel caso dei pesci a nuotare) senza la propria famiglia. Costretto a vivere in un mondo dove la luce che mi picchia in testa non è più quella naturale del sole, ma quella di un t5-t8 veramente potente. Ovviamente non potremo sapere se i discus preferiscono la prima versione (nella supercittà) o la seconda, ma sicuramente credo che a nessuno faccia piacere, come dicevo prima, nuotare per 2 metri di acquario e poi rifarseli a ritroso.
PS. tengo a precisare che sono il primo che tiene un betta in 20 litri, quindi non è una critica, in quanto anche io ne sarei convolto