Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 03:51   #5
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti, con lo smartphone scrivo post come i cani.... ;) Le cup, a prima vista, ti paiono piante in stasi. Sembrano in "aspettativa vegetativa" e proprio per questo, credo, hanno un mantenimento massimo nella cup di quattro settimane. Francamente, sia per vasetti che per cup, quando mi arrivano delle piante ordinate le piantumo sempre subito entro 24 ore ma, di certo, una cup puo' esser mantenuta certamente una decina di giorni prima di esser utilizzata. Le piantine all'interno sono coltivate a parte e, successivamente, vengono sporzionate e inserite nella cup con l'aggiynta di liquidi gelatinosi (ho notato di varie consistenze e colori a seconda delle essenze); per capirsi, le cryptocorine sono 6/7 òrzioni gia' pronte per cup. Per glossostigma, eleocharis, callitrichoides e altre é possibile sporziinare ulteriormente senza fatica gli steli e, devo dire, a parte che per le cryptocorine e la calli, le altre essenze sono davvero abbondanti come quantita'. Sto' testando lo spiky moss nella wild tank (vedibile sul forum) e ho dovuto regalare mezza cup abbondante! Ad ogni modo, per quanta riguarda prezzo, condizioni della pianta e quantita', mi sento pienamente soddisfatto per quanto riguarda le cup. Per la qualita' invece dovremo aaspettare l'evoluzione e vedere. La co2 non l'ho inserita in virtu' dei lux che la plafo da 9 watt dennerle assicura con una distanza di 20 cm dalla fonte. Assolutamente mirabolica! In aggiunta abbiamo 1 watt per litro e un protocollo di fertilizzazione. Inoltre, in pratica, solo la parvula avrebbe bisogno di co2 rispetto a parva e tenellus ma con i lux giusti non dovrebbe darmi alcun problema. Per vedere un po' di curiosita' e tecniche per l'eleocharis parvula consiglio comunque il sito di raccolta di oliver knott; si possono apprezzare bei contrasti e tecniche di coltivaziine in nano acquari per caridine che esulano dalla co2 e, talvota, anche da filtro e altri materiali tecnici; il tutto con la parvula (che con l'acicularis non c'entra davvero nulla....) e con la riccia. Si eliminano anche molti luoghi comuni o leggende da forum vacendoci u giro. Non linko il sito perché non so' se si puo' ma tanto basta googolare un secondo. Grazie a tutti per i complimenti e vi terro' aggiornati con foto settimanali al fine di avere un dettagliato resoconto visivo dello sviluppo. ;)
------------------------------------------------------------------------
Ah dimemticavo! Il fondo é costituito da circa 700 gr. di deponit mix dennerle. ;)

Ultima modifica di Ninja Fish; 04-02-2012 alle ore 03:55. Motivo: Unione post automatica
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13002 seconds with 13 queries