Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 00:58   #24
zerozero
Guppy

L'avatar di zerozero

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca ciani Visualizza il messaggio

è più facile tenere 4 discus in 180l che 10 nello stesso litraggio...anche perchè il consiglio che spesso si da è indirizzato a uno alle prime armi con il discus! il consiglio 40/50 l è un buon compromesso...nessuno qui ha interesse personale a consigliare.....non ci sono in ballo soldi e null'altro! qui si cerca di mettere sulla dritta via tutti per affrontare al meglio l'esperienza!

Ma certo, sono pienamente d'accordo nel provare a dare buoni consigli alla gente affinché i nostri discus vivano egregiamente, ma qui in questo thread in fondo si parla proprio di questo, no?
Cioè, è vero ed è provato che 4 discus stanno meglio in 180 litri invece che 10 insieme? E se fosse il contrario? Allora diremmo delle fesserie e consiglieremmo una cosa sbagliata ai neofiti, capisci cosa intendo?

Forse sono vere entrambe le ipotesi eh, capirai, sono di larghe vedute io, vorrei solo capire per quale motivo si consiglia sempre il modus operandi 50 lt per esemplare.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Smizard Visualizza il messaggio
Adoro questo moderatore che è sempre ultrascortese e sulle difensive.
Ma si pone male perché chiede prove?
Tranquillo il forum non collasserà per qualche scettico.
Oppure ne risentirebbe per la pubblicità di tutti quei pezzi che fanno complicato il puzzle?
Dai su interventi tesi a semplificare le conoscenze, non sono polemici... ;)
Caro Smizard, qui rischi il ban... però in parte sono d'accordo con te, mi dispiace molto che Michele se ne sia andato così dopo una mia domanda specifica. Però va bene così, attenderemo un altro intervento da un altro esperto nel settore come lui che però abbia voglia di esporsi di più, magari andando contro alla moda del forum.

Ultima modifica di zerozero; 04-02-2012 alle ore 01:03. Motivo: Unione post automatica
zerozero non è in linea  

Page generated in 0,11744 seconds with 13 queries