Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 00:31   #19
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca ciani Visualizza il messaggio
ha ragione michele al 100% e inoltre io considero come vera e propria guida in questo ambito heiko bleher
------------------------------------------------------------------------
allora adesso ti chiedo una cosa io perchè te difendi l'idea di 10 discus in 180l?
uno consiglia a un neofita 10 dischi in 180l vedrai che lui probabilmente non riuscirà a mantenere 10 discus in 180l quindi stress e malattie(e vedrai appena parte una 10 padelle in 180l fanno presto a tramettersele) si accumuleranno al punto tale da provocare la morte di tutti o quasi e l'appassionato rattristato da questa esperienza lascerà la sua passione...io la vedo così
Mantenere 10 discus o 2 che differenza di difficoltà c'è? Per me è nulla. Se hai un ottimo filtro e i valori giusti, la vasca va da sola, che tu ne abbia due o dieci.
Al massimo la differenza sta nel costo iniziale per comprarli

Comunque io non difendo l'idea dei dieci discus in 180 litri, voglio solo capire per quale motivo vige la regola aurea dei 50 litri ogni esemplare quando c'è una società famosa in tutto il mondo (più volte menzionata in maniera positiva anche da Heiko Bleher) che consiglia quegli esemplari per quei litri con quei valori.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
P.s. sì ho provato a tenere questi discus comparando situazioni differenti, non con 2 vasche e 12 discus ma moltiplicando questi numeri per 70-100.

Bene, sono contento che tu dica questo!
quindi, puoi dirmi se hai notato differenze sostanziali nell'allevamento di discus in vasche di egual litraggio con maggiore o minore popolamento?
Ovviamente qui parliamo di Stendker eh, tutti gli altri ovviamente non sono stati mai menzionati e vorrei tenere il thread in riferimento a questo allevamento tedesco.

Grazie mille
__________________
Ecco qui LA MIA VITA

Ultima modifica di zerozero; 04-02-2012 alle ore 00:39. Motivo: Unione post automatica
zerozero non è in linea  
 
Page generated in 0,13139 seconds with 14 queries