Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 23:35   #9
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca ciani Visualizza il messaggio
con tutto quel carico organico in 180 l i nitrati si alzeranno vertiginosamente...a meno che uno non proceda a cambi d'acqua giornalieri e filtraggio ultra-sovradimensionato...la regola non è ferrea ovviamente. un negoziante non scrive n pesce(x es un discus) solo in tot numero(minimo 4) e in tot litri(minimo 180l)...poi c'è acqua e acqua io non penso che gli stendker utilizzino acqua tale quale esce dal rubinetto(non ci sono mai stato, ma penso sia così) perchè un minimo valore non nella norma potrebbe mandare a male una intera covata! rintengo che un minimo di 4 esemplari e 40 l cad. sia un buon compromesso. detto questo attualmente non mi viene altro.....naturalmente IMHO

Ok, per quale motivo dici questo?
Hai due vasche e hai fatto delle prove? Hai visto differenze tra i discus che vivono in un branco di 10 esemplari e l'altro ambiente dove ce ne sono solo 3 o 4?
Non per essere scontroso, ma io vorrei delle risposte certe, delle esperienze dirette e non "per me è giusto così"... insomma, sono frasi senza senso quelle!

E comunque la società Diskuszucht dichiara che le loro acque di rubinetto sono usate al 100% per allevare i loro discus... a quale pro dovrebbero mentire?!
Ultima cosa, con quel carico organico è d'obbligo ovviamente avere un filtro sovradimensionato, questo è fuor di dubbio. E poi i cambi saranno settimanali pari al 10 o 20 % a seconda dei valori riscontrati.
E un'ultima cosa, ricordo che i valori dei nitrati non devono stare per forza a zero... è stato dimostrato che fino a 50mg/lt i discus (come la maggior parte dei pesci d'acqua dolce) non subiscono alcun danno e non influisce nella loro vita.
__________________
Ecco qui LA MIA VITA
zerozero non è in linea  
 
Page generated in 0,15926 seconds with 14 queries