Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 19:08   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vorrei acquistare anche un legno ma ho letto che nonostante la bollitura il legno potrebbe colorare l'acqua e vorrei non capitasse.Esiste un tipo di legno migliore dell'altro?
i legni che colorano di meno sono quelli commercializzati come "legni jati" e quelle radici molto ramificate e contorte estremamente lisce tipo queste:

evita assolutamente legni di torbiere e legni manila (quelli bicolori), rilasciano tantissimo

Quote:
Poi ho acquistato una piccola anfora di resina...bisogna bollirla o semplicemente lavarla con acqua calda prima di metterla nell'acquario?
se è in resina bollendola la sciogli...basta una lavata

Quote:
Poi che tipo di pietra mi consigliate di comprare...ne ho viste un infinità.Il mio scopo è quello di creare un ambiente semplice per una coppia di carassius se non due coppie.
per una coppia di carassi (di più son troppi...e limitati a quelli eteromorfi) evita solo le pietre taglienti e spigolose e le rocce laviche...vanno benissimo anche le rocce calcaree come il travertino (visto che il carassio vive in acqua dura)
Quote:
Ho appena acquistato il fondo anubias come fertilizzante e il ghiaietto
fondo fertile e carassi non vanno molto d'accordo, visto che hanno il simpatico vizio di grufolare nel fondo..meglio non metterlo, perchè se lo scoprono tutti i nutrienti del fondo vanno in colonna e la vasca si trasforma in una pozza nauseabonda

Page generated in 0,10573 seconds with 13 queries