Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 17:59   #1
futech
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Migliorare illuminazione xcube

La mia vaschetta, un xcube40, monta due lampade energy saving con attacco e27, di serie da 13W, attualmente ci sono delle philips 865 da 14W.
Il coperchio su cui sono montate le due lampade e che potete vedere in questa foto è fatto in modo che la luce è tutta concentrata al centro.


Infatti le piante tendono a crescere in diagonale proprio in direzione della fonte luminosa. Quelle posteriori verso avanti, quelle laterali verso il centro e verso avanti.
28W su 32 litri non sono pochi, ma sono distribuiti male.
Stavo pensando di migliorare un po' la situazione, la soluzione migliore sarebbe di modificare il coperchio tipo così (foto trovata in questo forum):



ma la lavorazione è un po' più complessa e ci sarebbe il problema dell'isolamento dall'umidità e condensa.

Più semplice invece aggiungere due strisce led, di quelle impermeabili ad alta luminosità (smd 5050 6500K) posizionandole sul lato posteriore.
Facendo uno schizzo del coperchio visto dall'alto, le due strisce blu rappresentano le led strip.

Il box nero tratteggiato rappresenta il filtro interno, il nero gli attacchi delle lampade ed il grigio la parte in plastica delle lampade.
Che ne dite?
__________________
Vendo/scambio red cherry
futech non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14237 seconds with 16 queries