Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 17:23   #5
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mazar Visualizza il messaggio
Ok ...allora

Il fondo attuale e' il primo fondo da quando ho attivato l'acquario circa 1 e mezzo

I pesci: 20 giorni fa erano esattamente come come li hai descritti tu in gruppi poi ho avuto una moria dopo l'inserimento di una pianta credo ....dopo averla tolta non si sono verificati altri casi sono passati ormai 20 giorni e l acqua e' ok.... Dopo la moria sono stati inseriti i platy e i guppy...

Hai ragione sulla confusione ma purtroppo ogni tanto ci mette il becco la mia donna .... Non so se hai capito ...... Io avrei ripopolato le specie gia' presenti.

La mia idea e' quella di rifare tutto salvando solo i pesci....come scritto sopra.
Perfetto. Ma perdona ancora la curiosità: quale pianta credi ti abbia ucciso i pesci?
Originariamente inviata da mazar Visualizza il messaggio
- ho acquistato un filtro esterno askoll 200 (arriva lunedi)

quello che vorrei fare:

- togliere il filtro interno ricavando più spazio nella vasca sostituendolo con askoll 200
una volta che lo hai acquistato...
- togliere l'attuale fondo e rifarlo nuovo in direzione zen con muschi e creando un mini bonsai sfruttando un legno già presnte in vasca.
fattibile
- vorrei mettere uno sfondo nero (attualmente ho una parete bianca)
avresti più effetto-profondità, quindi fai pure

Indeciso su:
- preparazione del fondo ottimale per riuscire ad avere un buon tappeto non ho idea su quali prodotti orientarmi
Aspetta qualche esperto ma ti consiglierei jbl o dennerlee
- colore del fondo, vorrei stare sul grigio scuro per far risaltare meglio il verde oppure utilizzare una tonalità di marrone scuro
Intendi il ghiaino da mettere? Se si il colore è a piacere, cerca di essere il più naturale possibile
- vorrei inserire alcune pietre sul grigio tipo le seriyu stone che però se non sbaglio sono calcaree ... e costano troppo
se sono calcaree non prenderle
- per il filtro in arrivo è meglio se lo attivo subito o dopo aver fatto il restayling?
Dovresti passare i materiali filtranti, già con le colonie batteriche, tra i due filtri, e magari aggiungere batteri, ma anche per questo attendi conferma di qualche esperto
voi cosa ne pensate?
ringrazio tutti per i consigli ....
in grassetto le risposte :)

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries