|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
bè, tocca allora concludere che l'errore in primis è stato il mio, per aver preso i pesci da un grossista, attratto dal prezzo veramente irrisorio (meno di 1 euro) e avendo puntato sulla quantità..
|
il punto è tutto lì, quando acquisto un pesce, lo faccio solo nei posti dove mi posso fidare, ma fidare davvero.
Non è facile, certo se non si è nell'ambiente da un po', spesso basta un po' di buon senso e come al solito non essere precipitosi, anche se si va in un garden, conviene farsi un giro di tutte le vasche e poi tornarci altre due tre volte per vederle in momenti diversi e se siamo convinti allora acquistiamo.
Ho visto gente scegliere guppy, in un posto dove nella vasca vicina galleggiavano pesci morti in vari stadi di decomposizione, ma come si fa?
|
discorso sacrosanto, anche se incontra alcune perplessità
Innanzitutto vale per molti pesci, ma nel mio caso ( i neon) anche se tornassi più volte nello stesso negozio, di sicuro ( al 90 % ) i pesci non sarebbero gli stessi, visto che i neon "van via come il pane" ... quindi rischierei di trovare ogni volta nuovi pesci..e non sarei in grado di tirare le somme
Sul discorso invece fatto dopo, concordo pienamente
C'è una famosa catena di Garden (sulla quale avevo già inveito in passato

) nella quale si osserva un pesce morto ogni 2 o 3 vaschette... il problema sarà che non li tengono benissimo, e meno male che ci sono quei poveri pescetti morti a dimostrarlo!
perchè se si prendessero la briga di togliere i cadaveri, saremmo tratti in inganno dalla condizione dei superstiti, che potranno anche sembrare sani agli occhi di chi non se ne intende molto...
a buon intenditore...