Discussione: Illuminazione 200lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 13:23   #5
Tillandsias
Guppy

L'avatar di Tillandsias

Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
mi sembra di ricordare da un'altra discussione che tillandsias non può inserire altre lampade se non le t8 25w. perchè il suo acquario ha un coperchio particolare.
Infatti, posso montare solo T8.
Nell'ottica del massimo rispoarmio mi sono autocostruito una mini-plafoniera con listelli di legno; la parte che da sull'acquario è stata ricoperta di materiale riflettente (coperchi in alluminio delle vaschette scaldavivande).
I neon sono legati al telaio attraverso delle fascette trasparenti.
Quando devo cambiare un neon basta togliere le cuffie, sfilare il neon, inserire l'altro e rimettere le cuffie.

In pratica è una soluzione così:

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Dario.Blu Visualizza il messaggio
Per la luce lunare puoi costruirla con il fai da te con soli 5 euro massimo 6. L'ho creata io stesso ed è semplicissmo. Per utilizzare la luce lunare ti raccomando però di utilizzarla 1 ora massimo 2. Farebbe la stessa funzione del 10000k se non di più. Essendo led blu ultraluminosi potrebbero arrivare anche a 16000k/18000k.
Cos'hai usato?
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.

Ultima modifica di Tillandsias; 03-02-2012 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries