|
|
Quote:
|
|
io porto i fatti, voi portate le vostre teorie...
|
mi chiedo come tu faccia adire che noi portiamo teorie. questo è davvero un bel mistero.
Davvero tu pensi che tutti quelli che scrivono qui, ripetano le cose per sentito dire? Questa qui è davvero bella.
Il forum è attivo dal 2002, se dovessimo stampare tutte le discussioni di gente che è partita riempiendo la vaschetta di pesci e poi ha buttato tutto dopo un mese, davvero ci riempiremmo la treccani!
Dici che scrivi queste cose nell'interesse del neofita che rimane deluso dalle nostre affermazioni categoriche, ben mi sembra troppo semplice, dire
|
|
Quote:
|
|
se il filtro funziona, il cibo è giusto...magari ci aiutiamo con le resine e cambi ogni 2 settimana
|
senza dare altri chiarimenti.
dove sono questi fatti?
Ci vai tu a casa di ogni neofita a gestirgli la vasca? Perché altrimenti l'alternativa all'evitare di dire queste sciocchezze è fare un bel trattato dettagliato della gestione a lungo termine di questo tipo di vasche in tutte le possibili varianti.
E anche se scrivi il tuo trattato: ti faccio un esempio banale, il titolare della discussione ha un bambino che desiderava il pescetto, prima o poi vorrà dar loro da mangiare da solo : cosa succede in quel litraggio se il pupo ci butta un po' di mangime in più (ma capita anche a noi adulti, di essere maldestri i primi tempi)?
Troppo cibo, piante rovinate mentre vengono piantate, tutte cose che compromettono la stabilità della vasca; farai loro anche da personal trainer?