Discussione: impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 11:18   #5
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Eh, è una bella domanda.
Se il negoziante presso il quale acquisti l'osmotizzata è onesto, ti conviene andare avanti così, se ti fa pagare un'occhio della testa della semplice H2o allora puoi prendere in considerazione l'acquisto. Considera sempre che i filtri ad osmosi inversa (RO) hanno parecchie pecche... Una è quella di sprecare parecchia acqua, in alcuni casi anche il 70% dell'acqua prodotta va a finire nello scarico. Poi devi sostituire le cartucce con regolarità se vuoi mantenerlo in efficienza. Poi c'è il discorso della carica batterica che si forma all'interno dei materiali nel periodo di inutilizzo. Poi devi trovare un posto comodo con presa d'acqua, scarico ecc. Poi devi avere una bella pressione d'impianto altrimenti la cartuccia Vessel non lavora a sufficienza. Poi sarebbe utile sapere la durezza dell'acqua del tuo rubinetto per quantificare l'effettiva utilità dell'impianto.
tutto quello che dice Atomyx è vero.condivido. però ti posso dire che io da quando ho acquistato un ottimo impianto di osmosi prodotto da una famosa azienda italiana(viva il made in italy!),mi sembra di essere rinato. avendo 5 acquari ti possono garantire che andare avanti indietro dal mio negozio con le taniche da 20 kg,soprattutto in estate quando fa caldo o quando piove o nevica,è una rottura di scatole. e poi c'è la benzina,il mio negozio sta a 15 km...insomma ero veramente stufo, adesso mi produco da solo tutta l'acqua che voglio,quando voglio. io consiglio caldamente l'acquisto di un impianto,ma ovviamente è più conveniente se ti occorre molta acqua. se hai un solo acquario,magari piccolo,non ti conviene

Page generated in 0,08598 seconds with 13 queries