|
Originariamente inviata da Sampei79
|
È semplice, non ti sgomentare!!
Intanto sezione del cavo/meglio cordicella singola 2,5mm quadri.. Magari di tre colori diversi
Marrone celeste e giallo/verde..
Per primo colleghi il diff lo metti in verticale in modo da leggere i numeri nel verzo giusto, e nei due buchi sopra metti la linea d'ingresso cioè quella che arriva dal quadro princ della casa e nei buchi di sotto colleghi man mano l'impianto che vuoi proteggere, magari rispettando in colori N celeste..
|
Il differenziale lo volevo attaccare direttamente a una presa al muro..... non ho la possibilità di far arrivare due cavi direttamente dal quadro principale..... se potevo ( e semmai un giorno lo potrò fare).... il differenziale lo metto direttamente nel quadro centrale. Per quello ne ho preso uno da quadro..... la prima volta che devo far fare un lavoro elettrico... mi faccio portare due cavi direttamente alla scatoletta dietro la vasca DEDICATI e con il differenziale nel quadro centrale. Ma ora lo attacco a una spina e la spina la inserisco nella presa del muro.
Per riassumere :
- quadrettino con il solo differenziale: da una parte una spina da mettere alla presa dal muro e dall'altra parte a dare corrente alla scatola principale.
- Sulla scatola principale, quella con le due shuko) attaccherò le due linee di luce e le tre ciabatte che conterranno solo piccole utenze della vasca.
- Le tre ciabatte secondarie hanno tutte l'interuttore per staccare tutto contemporaneamente.
Spero di essermi spiegato e spero mi abbiano detto cose giuste.
In questo caso il differenziale protegge la scatola principale e in cascata anche le scatole secondarie.... giusto???
Inoltre anche se le scatole sono in cascata solo sulla prima ho le luci 8le due utenze + pesanti).. sulle altre ho tutte cavolatine. E comunque mi hanno detto che fino a 2000/3000 w vado supertranquillo con questo materiale.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da simone urso
|
Ahah chiama un tecnico!!!!!!!!!
|
Ci arrivavo anche io... e infatti il mio amico prima o poi mi aiuterà.... Volevo solo capire come si fa e imparare qualche cosa. Mi hanno detto che fondamentalmente quello che voglio fare è una cosa semplice. Imparare non è un delitto e imparare vuol dire anche poter intervenire in caso di emergenza con cognizione di causa. Sono arrivato a 46 anni senza saper fare nulla di manuale .....e voglio, con la scusa dell'acquario, invertire questa brutta tendenza.
Chiama il tecnico = ci arrivavo anche io...... scusa se mi ripeto.
Ciao-28-28