|
eh purtroppo ne ho un pò di tutti i colori!
I led li uso solo mezz'ora in accensione e spegnimento per simulare i colori di alba e tramonto, penso non diano nessun fastidio come quantità di luce emessa.
I fosfati non li ho misurati, è indispensabile che li misuri?
Tra l'altro ho sempre avuto il dubbio di avere un filtro un pò sovradimensionato!
Le alghe si sono formate col tempo.
Il fondo è una specie di ghiaietto che dovrebbe fungere anche da pseudo-fondo fertilizzante, ma non ricordo la marca!
Coi cambi ultimamente non sono stato molto costante e magari passano dai 20 ai 30 giorni tra un cambio e l'altro (di circa 40 litri ciascuno).
Essendo una vasca progettata per il marino (prima era tale), ho il pozzetto di tracimazione con sump sotto al mobile, quindi molta perdita di Co2 ossigenandosi molto in caduta.
Per questo mi va molta CO2 per riuscire a tenere il Ph a 6.8, potrebbe essere un problema l'eccessiva quantità di anidride carbonica per abbassare il ph?
Comincio ad aumentare di mezz'ora alla settimana il foto periodo fino a 8-9 ore al dì.
Per risolvere i nitrati alti basta che faccio qualche cambio d'acqua? Quanta ne devo cambiare? I nitrati su che valore devono rimanere?
Ultima modifica di Wicker-man; 03-02-2012 alle ore 11:45.
|