|
Originariamente inviata da marcios1988
|
|
Originariamente inviata da darby86
|
|
il Co2 se lo metti fin da subito va bene,cmq per la luce puoi passare tranquillamente a 8 ore...poi per quello che riguarda il protocollo seachem vai sul loro sito,trovi tutte le info utili...io le sto seguendo e mi trovo veramente bene...ciao...
|
Si cosi si ritrova un'infestazione algare
... 
|
Originariamente inviata da edous
|
Facciamo un po' di chiarezza...se vuoi una vasca che ''funzioni'' e che duri non puoi prescindere da alcune cose.
Ricomincia, svuota l'acquario e inserisci il fondo (anche solo la flourite), sistema gli arredi e piantuma bene la vasca. Riempila con una miscelando acqua d'osmosi e di rubinetto (o con un'acqua con valore di kh di circa 6). Vai avanti per una settimana - dieci giorni senza fertilizzare e facendo cambi regolari ogni 4-5 giorni. Dopo i primi 10 giorni inizia con il protocollo base ed eventualmente aumenti le dosi e passi a quello avanzato gradualmente.
Monitora tramite test i valori dell'acqua...ph, kh, gh, no2, no3 (come base). La co2 deve partire da subito e la devi dosare secondo QUESTA tabella...
Inoltre, se vuoi un consiglio, per realizzare un iwagumi che sia armonico e naturale inserisci SOLO una tipologia di rocce e in numero dispari. ;)
|
Segui i consigli di Edous che di più chiaro non c'è,
per l'illuminazione solo dopo aver piantumato parti con 5 ore giornaliere aumentando di 30 minuti a settimana per arrivate a 8, poi se necessiti di un fotoperiodo superiore passi sempre gradualmente a 10...
Uraim segui Edous alla lettera, se è chi penso che sia vai alla grande![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Edous la tua vasca non me nuova^^ Rap e l'Opera Magna ???
|
Ciao Marcios! Si sono io...:) l'Opera Magna va alla grande, tra un po' allestisco e pubblico l'articolo sul mio
SITO...purtroppo però non sono più moderatore di Rap per varie motivazioni. Continuo a sentire Max e non escludo future collaborazioni...ora mi fermo qui sennò andiamo troppo OT!
Grazie mille della stima! Uraim, dai, voglio vederti all'opera!