Discussione: Nuovo Iwagumi.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 21:42   #31
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darby86 Visualizza il messaggio
il Co2 se lo metti fin da subito va bene,cmq per la luce puoi passare tranquillamente a 8 ore...poi per quello che riguarda il protocollo seachem vai sul loro sito,trovi tutte le info utili...io le sto seguendo e mi trovo veramente bene...ciao...
Si cosi si ritrova un'infestazione algare
...
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
Facciamo un po' di chiarezza...se vuoi una vasca che ''funzioni'' e che duri non puoi prescindere da alcune cose.
Ricomincia, svuota l'acquario e inserisci il fondo (anche solo la flourite), sistema gli arredi e piantuma bene la vasca. Riempila con una miscelando acqua d'osmosi e di rubinetto (o con un'acqua con valore di kh di circa 6). Vai avanti per una settimana - dieci giorni senza fertilizzare e facendo cambi regolari ogni 4-5 giorni. Dopo i primi 10 giorni inizia con il protocollo base ed eventualmente aumenti le dosi e passi a quello avanzato gradualmente.
Monitora tramite test i valori dell'acqua...ph, kh, gh, no2, no3 (come base). La co2 deve partire da subito e la devi dosare secondo QUESTA tabella...

Inoltre, se vuoi un consiglio, per realizzare un iwagumi che sia armonico e naturale inserisci SOLO una tipologia di rocce e in numero dispari. ;)
Segui i consigli di Edous che di più chiaro non c'è,
per l'illuminazione solo dopo aver piantumato parti con 5 ore giornaliere aumentando di 30 minuti a settimana per arrivate a 8, poi se necessiti di un fotoperiodo superiore passi sempre gradualmente a 10...
Uraim segui Edous alla lettera, se è chi penso che sia vai alla grande
Edous la tua vasca non me nuova^^ Rap e l'Opera Magna ???
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09547 seconds with 13 queries