Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 18:45   #85
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
JonJ....quindi in pratica togli bianchi " inutili" per completare di piu' lo spettro...
Si....messa cosi ha senso...e alla fin fine e' quallo che intendevo io...
Tanti led per coprire il piu' possibile lo spettro...
Diciamo che il mio nuovo progetto volge a dimostrare se la cosa è fattibile e quali sono i risultati che si possono ottenere.
Dal progetto originale al momento ho eliminato 20 led bianchi, ho aggiunto 8 blu, sostituendo 25blu normali con 25 royalblu, poi ho aggiunto 8 rossi 8 ambra 12 ciano e 12 UVa.
Totale 168 led su mezzo metro quadro, pilotati come ho in mente io dovrei stare intorno ai 200watt di consumo di picco
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
mal'utente che ha aperto il post...dov'e'???
Ancora alle cayman???
------------------------------------------------------------------------
Jonj...non ti preoccupare...come ti ho detto da Pietro sono perfettamente d'accordo con te che sta' corsa a chi c'e' l'ha piu' grosso la trovo inutile....
Ma la troviamo inutile io te fogliam e pochi altri....
Tutto il resto del mercato no....e chi le fa' deve adattarsi anche alle leggi di mercato....
Poi c'e' anche qualche costruttore che usa led sempre piu' potenti per consumare meno...e questo mi va bene...insomma sfruttare un led da 10w al 10% (per quanto sia inutile questo non lo so')per avere la stessa resa di uno da 5w o 3w al 100%....bhe....male non fa'....sempre watt risparmiati sono...o no??
Perche' se ho toppato anche qui mi ritiro nel mio sgabuzziono e non esco finche non torneranno di moda le Pl...!!!!!!!!
E' quello che ho evidenziato in neretto che mi fa inc.....e sempre costantemente come una bbbestia!!
E cioè che alla fine se si fanno ragionamenti dove si cerca di snocciolare la questione, si crea il vuoto, e poi si leggono decine di discussioni di persone che cominciano la costruzione di una plafo led.
Ma non sarebbe meglio prima capire???? Mah!!!

Ultima modifica di jonjboz; 02-02-2012 alle ore 18:52. Motivo: Unione post automatica
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09878 seconds with 13 queries