Discussione: nuovo layout
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 18:41   #33
edous
Pesce rosso

L'avatar di edous

Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Erica D Visualizza il messaggio
per quanto riguarda il dislivello, da quello che ho capito ammirando questi fantastici cespugli di rotala presenti in moti acquari famosi, in realtà è minimo. L'effetto di vera e propria collina lo da il cespuglio della pianta. cioè si crea un semplice fondo in salita (con un orizzonte dritto) come viene spiegato in tutte le guide di iwagumi. dopo di ché si pota ed estende la rotala in modo che crei l'illusione di una pendenza assai maggiore, con colline e discese laterali...

magari per molti era un fatto assodato, banale.. ehm ehm io l'ho scoperto recentemente e non credevo fosse così semplice..

per il resto Arianna, il layout che vuoi ricreare è fantastico! simile a come vorrei trasformare il mio..
quindi ti seguo molto volentieri!
speriamo che non sia troppo un'impresa titanica rendere bella così la rotala..
io sulla fertilizzazione non ti so aiutare perchè uso seachem..

in bocca al lupo e ciau!
Erica quello che hai detto non è per niente banale ed è spesso il primo errore che si fa quando si allestiscono gli Iwagumi..lo fanno anche tanti bravi allestitori ed aquascapers.
Erroneamente si pensa che un Iwagumi debba avere un grosso dislivello dal fronte rispetto al retro, in realtà in questo tipo di composizioni la differenza di piano dovrebbe essere pressochè nulla. Completamente diversa è la situazione nei Ryoboku (allestimenti con legni), in cui questo particolare deve essere più evidente.

Page generated in 0,15410 seconds with 13 queries