Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 11:43   #9
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
con quelle piante il fondo fertilizzato non ti serve.
ma come ti è stato suggerito magari inserisci anche qualche altra pianta a stelo magari a crescita veloce... e per queste più che il fondo, centra la luce.

l'hydrocotyle è una bella pianta, vuole luce e tenderà sempre ad andare in alto. io la tengo galleggiante... e ne ho potati penso 2 metri due giorni fa!
poi c'è la limnophyla sessiflora che fa un bel boscetto, l'heteranthera zosterifolia, l'egeria densa, il ceratophyllum
o delle cryptocoryne tipo le wenditii, fanno il radicione ma che vogliano il fondo fertile le crypto mai sentito :P
potresti optare anche per una echinodorus inserendo qualche tabs nel fondo o altre piante comunque "semplici"

io ho 4 acquari, non ho fondo fertile ma avevo inserito delle tabs (le initial stick della tetra) quando ho fatto l'acquario (i piu recenti e ti parlo di mesi fa) o ogni tanto mi ricordo che di quelle lì ne ho in giro ancora ed allora quando poto e ripianto ne inserisco qualcuna ma roba che ci passano mesi in mezzo... e ho 4 acquari di "boscaglia". fai tu!
quello che conta è si il nutrimento ma è anche la luce non dimenticarlo

Page generated in 0,09785 seconds with 13 queries