|
Originariamente inviata da donatowa
|
come al solito si parla solo per congiunture e solo perchè si ha in mano un grafico o un dato o un dato carpito nei meandri di internet che non si sa interpretare ci si propone nel forum come degli super eroi....
abbiate un po di umiltà in più vi rende più credibili.....
|
Una volta tanto sono d'accordo con te Donato

, come ho messo in precedenza i dati dei grafici sono stati copiati da un forum Americano , ho sentito l'autore vero su twitter, lo spirito con cui sono stati fatti i test non era per analizzare cinesi si / cinesi no, ma di individuare la miscelazione migliore di LED.
Lo studio è stato fatto con "a lot of money" visto gli strumenti messi in campo, e da persone molto competenti in quanto uno, redfishsc, è un ingegnere elettronico ed il secondo è addirittura un professore universitario di biologia marina.
Non sono arrivati a definire un "must be" ma tuttavia hanno concluso i loro commenti con:
"I have to skip the optics and hang it 8" over the tank just to get the color to blend because of the odd 36X9 footprint, but here goes:
3 warm white XPG, 3 neutral white XPG, and 6 royal blues (one Meanwell driver, 700mA)
6 royal blue XPE and royal blue Rebels on a 700mA Buckpuck.
So, 3

12 ratio, and it has a wonderful "Fiji Purple" cast to it.
"
NON USANO I COOL WHITE ! A mio avviso la loro conclusione è eclatante, l'esito finale è veramente bello (sul forum Americano ci sono delle foto della vasca), unico dubbio che anche loro riportano è la mancanza di dati oggettivi sui PAR.